Psicologo

Sono Veronica Bombieri, una psicologa di Verona.

Lo psicologo non è un medico. Sono una professionista della salute laureata in Psicologia.
Successivamente ho preso l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo superando un esame di Stato che mi ha permesso di accedere all’Iscrizione all’Albo Professionale.
La professione dello psicologo è regolata da una specifica normativa che ne definisce i doveri ed i limiti.

Lo scopo del mio lavoro come psicologo

Lo scopo principale del mio lavoro – differente da quello dello psicoterapeuta – è la promozione del benessere della persona, del tuo benessere

Svolgo la mia missione professionale e umana andando a comprendere il funzionamento della mente, in rapporto alle sue componenti fisiologiche, psicologiche, personologiche, relazionali e ambientali.

In particolare, aiuto le persone ad individuare e comprendere se stesse e gli altri, affinché possano comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace in rapporto a ciò che sono.

In ambito clinico faccio diagnosi e suggerisco adeguati percorsi di trattamento. Inoltre offro consulenza e supporto psicologico a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare una soluzione a disagi, insoddisfazioni o problemi che da troppo tempo limitano la loro felicità.

In ogni caso, non essendo un medico, non posso prescrivere farmaci.

In che ambiti lavoro come psicologa

Posso lavorare in ambito clinico, ma anche all’interno delle organizzazioni aziendali nel ruolo di psicologo del lavoro.

Posso svolgere interventi rivolti al singolo o ai gruppi. Poiché il mio strumento principale di intervento è il colloquio psicologico, ma posso somministrare test psicologici con una funzione diagnostica e orientativa.

All’interno delle aziende svolgo anche corsi di formazione continua per il singolo o per interi team di lavoro.

Bombieri Veronica - P.IVA 04562290231

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits