Servizi per le aziende

Il mio modo di incontrarti, aiutarti e relazionarmi con il tuo personale o i tuoi colleghi.

Pratico

Grazie ad un'accurata analisi dei fabbisogni aziendali, andiamo a definire e condividere gli obiettivi da raggiungere utilizzando il metodo S.M.A.R.T.:

S = Specific

Un obiettivo è specifico quando è definito chiaramente. Dobbiamo chiarire il  perché vuoi raggiungere quel traguardo. In questo modo sarà più facile vederlo davanti a sé e raggiungerlo. 

M = Measurable

Un obiettivo è misurabile quando può essere quantificato numericamente. Sia si tratti di un aumento della produttività, o della diminuzione dello stress, è importante tradurlo in numeri, percentuali o euro.

A = Achievable

Un obiettivo è raggiungibile se è reale, cioè se può essere perseguito con risorse e capacità di cui disponi. 

R = Rilevant

Un obiettivo è rilevante se è davvero utile per la tua realtà imprenditoriale. Una valutazione di questo tipo serve per dare le priorità alle cose.

T = Time-Based

L’obiettivo deve essere temporizzabile, cioè deve essere definito nel tempo, avere una scadenza, cioè deve essere misurabile anche dal punto di vista temporale.

La progettazione degli obiettivi con questa specifica modalità permette di ottenere risultati concreti per assolvere le tue esigenze aziendali.

Personalizzato

Sulla base delle specifiche esigenze aziendali e delle tecniche e degli strumenti disponibili in letteratura scientifica, attiverò un intervento totalmente personalizzato, su misura per la tua realtà aziendale. In questo modo, posso garantire il raggiungimento dei risultati concreti fissati.

Orientato alla valorizzazione delle risorse umane

Adotto un metodo composto da misure concrete a favore della valorizzazione dei collaboratori, poiché i vantaggi che se ne possono ricavare sono molti:

  • incremento generale della produttività e quindi del fatturato aziendale;
  • maggiore efficienza dei collaboratori;
  • migliore reputazione dell’azienda e attrattività per i talenti;
  • riduzione dei tassi di assenteismo.


Quali sono i vantaggi?

  • La prima consulenza telefonica è gratuita

  • Possibilità di svolgere la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato obbligatoria per legge

  • Possibilità di costruire o migliorare la leadership aziendale

  • Possibilità di realizzare interventi finalizzati al benessere organizzativo per migliorare il fatturato aziendale e il benessere dei collaboratori

  • possibilità di realizzare interventi formativi finalizzati alla gestione dello stress lavorativo e del burnout, valevoli anche come aggiornamento alla formazione dei lavoratori ai sensi del D.Lgs. 81/2008 (Salute e Sicurezza sul lavoro).

Bombieri Veronica - P.IVA 04562290231

Privacy Policy - Cookie Policy - Credits